
I trattamenti di medicina estetica più richiesti sono quelli che permettono di uscire dall’ambulatorio con un aspetto fresco, senza che si capisca dove e come si è intervenuti. Ci sono filler che danno un aspetto più giovane in modo discreto, evitando il rischio di esporsi a eventuali domande indesiderate da parte degli altri. Uno di questi è il filler a base di idrossiapatite di calcio, una sostanza naturale presente nei denti e nelle ossa, che contrasta i cedimenti cutanei e riempie i volumi persi con l’invecchiamento senza volumizzarli. Ma il dato più interessante è che i risultati sono progressivi nel tempo: a distanza di un mese circa, la pelle, su impulso dell’idrossiapatite di calcio, è stimolata a produrre un’importante quantità di collagene, la proteina della giovinezza. Il risultato è un viso più compatto e giovane in modo naturale.
Dott.ssa Morena Mariani
Braccia a tendina, cause e trattamenti Abiti scollati e smanicati richiedono braccia toniche e sode, ma spesso non sempre è così perché le braccia a tendina sono un inestetismo estremamente comune tra le donne, in particolare over 30. E se si parla di tonificare le braccia non sempre si pensa a braccia muscolose e definite,…
RIFLESSIONI Quest’intervista ho proprio voglia di scriverla in prima persona , sdraiata su uno dei lettini del mio ambulatorio con il sorriso e la calma che indosso ogni giorno per svolgere al meglio il mio ruolo, quello per il quale ho tanto studiato ….. il ruolo del Medico, o meglio del Medico Estetico!!!! Eh si,…